sabato 22 maggio 2021

Santa Rita da Cascia 22 Maggio


 
Santa Rita da Cascia
Vedova e Santa
Ricorrenza 22 maggio
L'avvocata dei casi disperati e impossibili , e delle donne maritate infelicemente

Nacque a rocca porena vicino a Cascia.
Era una bambina Pia e giudiziosa , che pregava sempre.
Il suo sogno era di consacrarsi a Dio . Ma i genitori la volevano sposa
Rimase sposa seria per diciotto anni.
Poi uccisero il marito , e lei pregò per questi assassini, anziché pensare alla vendetta.
Ormai vedova e con i figli che erano mancati . Chiese di entrare in monastero. Per due volte venne rifiutata la sua richiesta.
Una notte mentre pregava , le apparsero , san Giovanni, san Nicola e sant'Agistino , che le dissero di seguirli , chiese di nuovo di entrare in monastero e fu accolta.
Era una ottima monaca , umile e devota . Un giorno la superiora le disse di dar da bere ad un albero secco e lei lo bagno' come se fosse una pianta viva.
Era diciamo innamorata del suo crocifisso e mentre pregava Gesù di associarla alla sua passione dal crocifisso partì un raggio di luce . Che si riflesse sulla sua fronte ed una spina saltò sulla fronte di santa Rita lasciandole una piaga e poi una cicatrice.
Il suo motto era pregate , perdonate e non cercate vendetta .

Supplica a Santa rita .
Recarsi in Chiesa dove c'è un immagine di Santa Rita accendere una candela , o un lumino .
Inginocchiarsi se possibile , se non c'è inginocchiatoio stare in piedi
3 segni croce
3 Padre Nostro
3 Ave Maria
3 gloria al Padre

Oh gloriosa santa Rita
Nel giorno del tuo ricordo
salga a te la mia preghiera .
In questo giorno
dove tanti cuori tristi si rivolgono a te ,
Ti supplico di ascoltare la mia voce
Di intercedere presso Gesù
E di porle il mio caso .
Tu che risolvi i casi più disperati
So' che ascolterai la mia supplica ,
E non mi lascerai delusa/o.
So' che mi trovo in questa disperazione per mia colpa.
So che anche se fossi indegna/o,
Tu mi ascolterai.
Questa è la grazia che chiedo a Dio...
(Dire la grazia che si vuole ricevere)
Santa Rita ti supplico
Senti il mio Dolore
Asciuga le mie lacrime
Ascolta la mia supplica
Ed io racconterò al mondo
Che chi si rivolgerà a te sicuramente sarà esaudito.
Tre Padre Nostro
Tre Ave Maria
Tre Gloria al padre
Tre Segni Croce
Scha

Foto mia di un vecchio santino di nonna 

Nessun commento:

Posta un commento