Luna Piena 16 Aprile 2022 h 06.14
360297 km dalla terra
Eclissi lunare nel segno dello scorpione
Luna del fiore , luna del latte ,
La quinta Luna ci regalerà una spettacolare quasi super Luna ( molto vicina alla terra) di sangue ( in linguaggio popolare si intende quando, la luna e il sole son perfettamente allineati per fenomeni di rifrazione della luce passano i raggi rossi e gli altri si disperdono , facendo colorare la luna di rosso)
Questa luna rosso fuoco ci invita a bruciare tutto ciò che non serve, a cicatrizzare le ferite .
Se avete già notato l'energia della luna piena in genere , avrete già notato la carica che sta arrivando, ( non so voi ma io ho pulito tutta casa di fino fino dalle 06.30 a.m. fino a ora di cena , è mezzanotte e son ancora carica come a mezzogiorno ).
Questa eclissi ci dà la carica per dare finalmente un taglio a qualcosa a qualche rapporto , a qualche situazione che ci teneva prigionieri da tempo , bene è il momento di evadere .
Non solo per situazioni di vita ma anche dell'anima .
Le anime confuse , facile che riteovino la strada .
Questa luna piena è un po' come un conguaglio, un tirare le somme , un rimetterci in carreggiata ( sempre se lo vogliamo , se no daremo un taglio ad un momento no , e la abile mente ne troverà subito un'altro ).
Questa Luna si tinge di sangue di morte , di rinascita, di vita .
Ci ritroveremo ad esser un po' fenice di noi stessi , a lasciar bruciare per poi rinascere dalla stessa cenere .
Un po' un cambiar pelle una muta , come anche fa lo scorpione.
E questo lo potrete notare in molti campi della vostra vita , se saprete cogliere energia , anche una cosa che pare esser partita per arrecarvi danno , poj o si scopre esser il male minore o la svolta verso un ignoto magari spaventoso inizialmente, ma sicuramente migliore, ricordiamo sempre che noi siamo gli artefici del nostro tutto .
Molti sentiranno il peso di questa energia di cambiamento, e saranno tentati di isolarsi un po' per prender consapevolezza e ripartire .
Anche se qualche cambiamento potrebbe lasciare ferite , grazie al chirone e venere allineati , faranno un poco da cura , se cosi si può dire, aiutandoci a rimarginare il tutto ritrivando forza ed equilibrio.
Un energia che ci aiuta quindi a chiudere .
Considerando che la luna sarà crescente fino alle 6 :15 am circa del 16 cercate di incamerare più energia di ricarica possibile e come diventa calante , al mattino , scrivere velocemente tutto ciò che non volete più e bruciatelo dopo le 06, 16 /20 circa ( noi non la vedremo ma li sarà al culmine del sangue , morte di ciò che non vogliamo )
Posso farlo al mattino quando mi sveglio ? Alla sera ? Per tutta la calante? Si ma sarà meno potente che se fatto nel momento in cui la luna è al culmine dell' eclisse .
Ma ,consiglio , visto che gli influssi di questa eclissi dureranno per un po', chi non è pratico meglio che lo faccia il 17 al tramonto ,tra l'altro buono come numero , per dare inizio a qualcosa, che sia pure inizio della fine di qualcosa di brutto per poi assaporare inizio del cammino verso un altro nuovo magari migliore.
Per gli oggetti attenderei la prossima luna .
Scha
Foto mia
"La notte tra 15 e 16 maggio 2022 la Luna raggiungerà la fase di plenilunio: si tratterà della Luna Piena del Fiore (il nostro satellite si troverà, alle ore 06:14, a 360297 km dalla Terra, una delle distanze minime tra Terra e Luna del 2022. Tre minuti prima di aver raggiunto la distanza minima Terra-Luna, sarà entrata nella fase di totalità.
Sfortunatamente, in Italia non avremo modo di assistere alla fase di totalità, in quanto la Luna tramonterà sotto l’orizzonte attorno alle ore 05:20, minuto più minuto meno a seconda della posizione geografica in Italia. Osservando in direzione SW la vedremo diventare sempre più rossa, ma non ancora in fase di totalità, per poi sparire sotto l’orizzonte. Sarà comunque estremamente affascinante osservare il nostro satellite tingersi lentamente di rosso prima di lasciarci.
La Luna entrerà in fase di eclissi penombrale alle ore 03:30 del mattino, ma questa fase sarà osservabile solo ad occhio attento ed allenato (visivamente, il cambiamento sarà molto leggero). La Luna inizierà ad entrare nel cono d’ombra dovuto alla presenza della Terra davanti al Sole alle ore 04:27, iniziando lentamente e progressivamente ad assumere un colore rosso. L’eclissi totale di Luna inizierà alle ore 06:11, ma per quell’ora la Luna sarà già scesa sotto l’orizzonte da oltre 50 minuti."
( da : https://www.astronomitaly.com/blog/astronomy-pictures-and-news/eclissi-di-luna-italia-tra-15-e-16-maggio-2022-tutti-dettagli-dellevento-di-maggio )
Nessun commento:
Posta un commento