Antica benedizione dei frati
Per eliminare presenze in casa .
Occorrente: un bicchiere di cristallo a calice,
acqua benedetta, possibilmente di tre chiese,
due stuzzicadenti di legno,o due legnetti ulivo o sorbo van bene .
due pezzi di filo rosso di un metro ognuno,
una scatola di sale, incensi a stick vanno bene. Se hai incenso da chiesa meglio .
una candela bianca. Il rito si deve fare nei giorni dispari (Lunedì, mercoledì e venerdì) rispettando tutti i passi della benedizione. Fai il segno della croce e accendi la candela bianca. Prendi il bicchiere di cristallo e versaci l'acqua benedetta, il risultato è ancora più efficace se vi procurerete tre diverse acque benedette, di 3 chiese. Fai con il sale grosso un cerchio intorno al bicchiere, questo per proteggere il rituale dagli attacchi del male. Accendi quindi delle stecchette di incenso ( incenso , rosmarino, lavanda a scelta )Prendi ora o i due legnetti o gli stecchini di legno, spezza le punte, con i due pezzetti di legno rimasti fai una croce legandola con un pezzo di filo rosso . Fatta questa piccola croce immergila nell'acqua del calice e lasciala nel bicchiere fino alla fine della benedizione.
3 segni croce, 3 padre nostro, 3 gloria al padre, 3 angelo di Dio, 3 San Michele arcangelo.
Padre Nostro
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno sia fatta la tua volontà, così in cielo cosi in terra ,dacci oggi il nostro pane quotidiano ,rimetti a noi i nostri debiti, come noi li rimettiamo ai nostri debitori e non ci indurre in tentazione ma liberaci dal male amen.
Gloria al Padre
Gloria al padre al figlio e allo spirito santo, come era in principio , ora e sempre nei secoli dei secoli. amen
Angelo di Dio che sei il mio custode, illuminami e custodiscimi ,reggi e governa me ,che ti fui affidato dalla pietà celeste. amen
Sancte Michaël Arcangele, defende nos in proelio, contra nequitias et insidias diaboli esto presidium; imperet illi Deus, supplices deprecamur; tuque, princeps militiae coelestis, satanam aliosque spiritus malignos, qui ad perditionem animarum pervagantur in mundo, divina virtute, in infernum detrude. Amen
⭐🙏🙏🙏⭐
San Michele Arcangelo, difendici nella battaglia: sii tu nostro sostegno contro la perfidia e le insidie del diavolo. Che Dio eserciti il suo dominio su di lui, te ne preghiamo supplichevoli. E tu, o principe della milizia celeste, con la potenza divina, ricaccia nell’Inferno satana e gli altri spiriti maligni i quali errano nel mondo per perdere le anime. Amen.
Poi fai come fa il prete per benedire e benedici il calice 3 volte .
L'altro pezzo di filo lo legherai poi dentro la porta di casa e dirai: "Io spezzo e distruggo l'opera del male, mentre lego il bene a questa casa". Passa ora alla vera e propria benedizione Fai il rituale che segue in ogni stanza della casa, compreso bagno e sgabuzzino. Segue BENEDIZIONE della CASA Prendete il calice con l'acqua benedetta, mentre la candela, gli incensi e tutto il resto li lascerete al loro posto. Mettetevi al centro di una stanza e recitate la formula che dopo ti dirò. Subito dopo aver recitato la formula di scongiuro fai cadere direttamente dal calice un po' di acqua in tutti gli angoli. Ripeti come detto in tutta casa. Fatte tutte le camere prendi un pizzico di sale con cui avevi fatto il cerchio, la croce fatta con i due stecchini e il filo che avevate legato alla porta e li conserverete per tutto l'anno all'ingresso di casa, saranno un potente amuleto contro l'invidia. Tutti gli altri materiali li potrai riusare normalmente. Tranne il sale che o lo sotterrate , o lo buttate in un fiume. E' antica credenza che la candela risulta particolarmente benedetta dopo questo rito e si usava accenderla quando si stava male per riportare subito la buona salute. Formula di scongiuro: "Abia della casa non si sa chi entra e chi entra con mala intenzione se ne paga nostro Signore, con le sue braccia potenti abbraccia questa gente e scacciala immediatamente".
Scha
Nessun commento:
Posta un commento