martedì 5 maggio 2020

Mettere Pace tra due Persone

Mettere Pace tra due Persone
1Bibbia
1 pietra piatta o 1 piastrella (mattonella)
10 foglie di ulivo
1 piattino per ceneri
1 candela
1 vasetto (vetro o terracotta o metallo)
1 candela bianca nuova
Sale grosso q.b.
2 testimoni
Un foglio dove trascrivere il salmo , per leggerlo .
1 giorno
Aprire la Bibbia al salmo 76(77)
Posizionare i 2 testimoni che si guardano con in mezzo 3 foglie di ulivo.
Mettere la pietra sulla Bibbia.
Mettere il sale e la candela nel barattolo ,in modo che il sale tenga in piedi la candela.





Mettere il vasetto con la candela sulla mattonella.
Accendere la candela
Fiammifero nel piattino.
Fare 3 segni croce .
Bruciare la 1° foglia di ulivo ,
Mettere i resti nel piattino ,visualizzando la pace che arriva alle 2 persone.
Recitare il salmo .
Tre segni croce.
Spegnere la candela.
2 giorno
Riaccendere la candela .
Fiammifero nel piattino.
Bruciare foglia ulivo.
Visualizzare la pace tra le due persone.
Mettere resti foglia nel piattino.
3 segni croce




Recitare il salmo 76 (77)
3 segni croce.
Spegnere candela .
3 ,4 , 5 , 6 , ,7 giorno ripetere .
Il 7° giorno lasciare consumare la candela.
Meglio in crescente, anche se non segue lunazione.
Di sera per 7 giorni.
I resti sotterrati , meglio nei pressi di una chiesa, se no sotto una pianta.
Foto mie

Salmo 76(77)
1 Al maestro del coro. Su «Idutum». Di Asaf. Salmo.
2 La mia voce sale a Dio e grido aiuto; la mia voce sale a Dio, finché mi ascolti.
3 Nel giorno dell’angoscia io cerco il Signore, tutta la notte la mia mano è tesa e non si stanca; io rifiuto ogni conforto.
4 Mi ricordo di Dio e gemo, medito e viene meno il mio spirito.
5 Tu trattieni dal sonno i miei occhi, sono turbato e senza parole.
6 Ripenso ai giorni passati, ricordo gli anni lontani.
7 Un canto nella notte mi ritorna nel cuore: rifletto e il mio spirito si va interrogando.
8 Forse Dio ci respingerà per sempre, non sarà più benevolo con noi?
9 È forse cessato per sempre il suo amore, è finita la sua promessa per sempre?
10 Può Dio aver dimenticato la misericordia, aver chiuso nell’ira il suo cuore?
11 E ho detto: «Questo è il mio tormento: è mutata la destra dell’Altissimo».
12 Ricordo le gesta del Signore, ricordo le tue meraviglie di un tempo.
13 Mi vado ripetendo le tue opere, considero tutte le tue gesta.
14 O Dio, santa è la tua via; quale dio è grande come il nostro Dio?
15 Tu sei il Dio che opera meraviglie, manifesti la tua forza fra le genti.
16 È il tuo braccio che ha salvato il tuo popolo, i figli di Giacobbe e di Giuseppe.
17 Ti videro le acque, Dio, ti videro e ne furono sconvolte; sussultarono anche gli abissi.
18 Le nubi rovesciarono acqua, scoppiò il tuono nel cielo; le tue saette guizzarono.
19 Il fragore dei tuoi tuoni nel turbine, i tuoi fulmini rischiararono il mondo, la terra tremò e fu scossa.
20 Sul mare passava la tua via, i tuoi sentieri sulle grandi acque e le tue orme rimasero invisibili.
21 Guidasti come gregge il tuo popolo per mano di Mosè e di Aronne.

Nessun commento:

Posta un commento