domenica 6 gennaio 2019

B : LE PROPRIETA',IL SIGNIFICATO E IL POTERE DELLE PIETRE PREZIOSE E DEI CRISTALLI

BARITE: E' un minerale, da trasparente a traslucida, ha una brillantezza vitrea, resinosa o perlacea, ne è un esempio la rosa del deserto.
E' una pietra speciale, usata nelle pratiche magico religiose degli indiani d'america per facilitare i viaggi nelle altre dimensioni.Ha la capacità di rafforzare la memoria,stimola l'intuizione, migliora le relazioni.
E' adatto alle persone che si stancano con facilità e a chi è nervoso.

BERILLO: si forma nelle rocce pegmatitiche e si trova sempre in cristalli di dimensioni notevoli .
le sue colorazioni variano dal giallo oro al verde blu.Il berillo è stato usato per molto tempo per incrementare la capacità mentale, tanto da venir definito la pietra del veggente. Nell’Irlanda del V secolo gli indovini che usavano sfere di berillo erano conosciuto come “specularii”.
A scopo curativo il berillo era considerato eccellente nell'alleviare il mal di fegato, le ghiandole ingrossate e i disturbi agli occhi.

BIOTITE:si sfalda facilmente,ha una lucentezza vitrea,nell’antichità veniva considerata una pietra sacra per le partorienti e ancora oggi in Portogallo è considerata una pietra perfetta da indossare come amuleto.La leggenda vuole che la biotite aiuta ad accorciare i tempi e diminuire il dolore, perché rilassa la bocca dell’utero. Sembra che possiedano anche un’azione disintossicante sui reni.

BLENDA: Alcuni esemplari sembrano neri, ma in realtà sono ad esempio arancione profondo o altri colori molto scuri. La blenda rossa viene chiamata Ruby Jack.Si può usare in meditazione.
Ha un’azione protettiva su tutto il corpo, protegge dalle sostanze tossiche e aumenta comunque le difese immunitarie. Sembra che possieda diverse proprietà benefiche anche nei confronti del cervello.

BORNITE: Di colore bruno, nero; sulla superficie si ha spesso una tipica iridescenza viola-bluastra-rossastra, da questa pietra si estrae il rame. Ottimo per contrastare le energie negative. Viene considerata una pietra con un alto potere di guarigione, infatti, eliminerebbe le forze distruttive che influenzano in maniera negativa il nostro corpo.E’ la pietra del buonumore, infonde vitalità, fiducia e speranza.

BRONZITE: come dice il nome è di color bronzeo,viene chiamata la pietra della cortesia,perché va a mitigare rabbia e aggressività.Allevia le tensioni fisiche e mentali,peviene la depressione.
Allevia le contrazioni muscolari, gli spasmi e il dolore in generale. Rafforza anche i nervi.

Nessun commento:

Posta un commento