mercoledì 23 gennaio 2019

E - F : LE PROPRIETA',IL SIGNIFICATO E IL POTERE DELLE PIETRE PREZIOSE E DEI CRISTALLI

ELIODORO: in lingua greca significa dono del sole,molto raro di colore giallo da trasparente a traslucido .Lo si può portare con se in tasca,o tenerlo sotto il cuscino, per la cura e la pulizia si consigliano bagni di sole e di luna o l'immersione in acqua fredda. Una volta esaurito il suo potenziale energetico, l'Eliodoro si spezzerà. A questo punto lo si può liberare nella natura, in mare o in un corso d'acqua.

ELOTROPIO: di colore verde,con puntini brillanti rossi;noto con il nome di diaspro sanguigno, si usava per curare infezioni e intossicazioni.Dona calma e aiuta a superare situazioni difficili, si dice che contrasti anche la febbre.

EMATITE: detta pietra del sangue,per la capacità di fermare le emorragie e di curare svariati malanni e per il colore nero, grigio, bruno, a volte con sfumature rossastre, la sua polvere è color rosso-sangue  Si trova anche in Liguria e all'Isola d' Elba. Rinforza la volontà, dona vitalità.
E' anche una pietra divinatoria: dà risposte con i suoi magici riflessi alla luce di una candela,aiuta a vincere le infezioni del sangue e depura l'organismo; è consigliata agli anemici, aiuta fegato e milza.

FLUORITE:dal Latino fluere, ‘fluire’, per la sua natura mutevole.Incolore-trasparente, giallo, arancione, rosa, rosso, verde, blu, violetto.Sotto l’influsso dei raggi ultravioletti assume colorazioni incredibili,quella viola è fosforescente.
Stimola fantasia e creatività, è indicata per gli artisti e chi compie lavori intellettuali, aumenta la concentrazione.Combatte l’artrosi e i reumatismi, rafforza i denti  e le ossa.


Nessun commento:

Posta un commento