domenica 13 gennaio 2019

D : LE PROPRIETA',IL SIGNIFICATO E IL POTERE DELLE PIETRE PREZIOSE E DEI CRISTALLI

DAMBURITE: Incolore, trasparente, adetta ad essere intagliata a gemma. Può presentarsi anche in colorazioni giallognole, brune o rosa pallido. Intagliata e incastonata, costituisce una eccellente alternativa al Diamante.Si ritiene che possa stimolare il terzo occhio. E' un potente aiuto al raggiungimento dello stato meditativo più alto per la sua naturale risonanza con le frequenze superiori dello spettro vibrazionale umano. Nell'uso quotidiano porta serenità e saggezza interiore nella vita.

DIAMANTE: E' il minerale più duro in natura, può essere scalfito solo da se stesso.
Simbolo di lealtà, forza e fedeltà assoluta. Assorbe le negativià di chi lo detiene,e lo riversa su ogni nuovo proprietario.
Portato al collo ha la facoltà di regolarizzare i battiti cardiaci e armonizza il sistema nervoso.
Purifica e rigenera.

DIASPRO: E' una varietà opaca del quarzo, molto apprezzato per le sue caratteristiche differenze di colore, il diaspro bianco color avorio con venature rosse, e il diaspro verde grigio.
Impiegato per sculture e gioielli.
Nell’antico Egitto era usato come amuleto a forma di scarabeo sacro. Aiuta ad essere forti e combattivi,neutralizza i malefici, infonde energia e forza fisica e psichica.Si consiglia per una miglior ossigenazione del sangue.Favorisce una gravidanza serena.

DOLOMITE:carbonato di calcio e magnesio,i suoi colori variano dal bianco, rosa-arancio, striato.
mitiga l’acidità, allevia crampi, colite e mal di testa ,favorisce la razionalità e le funzioni cerebrali.Inserendola nella federa del cuscino,favorisce la meditazione.

Nessun commento:

Posta un commento