CALCITE: è uno dei minerali più diffusi.
Indossata purifica il nostro pensiero ed espande quello positivo, portando anche ad un aumento di creatività. Riesce a neutralizzare la negatività e in ambiente lavorativo stimola creatività e motivazione.
CORALLO: non è propriamente una pietra, ma una magia della natura. detto albero del mare.
i colori del corallo spaziano dal bianco al rosa, dal rosso al rosso scuro.
classico manufatto in corallo è il corno portafortuna.
e' fragile e tende a ndiventare opaco, si può lucidare con l'olio di mandorle.E' sempre stato considerato un potente amuleto, portafortuna e strumento di guarigione. Oltre a proteggere dalla sfortuna risolve i problemi della gola e della vista, dà resistenza fisica, allegria e vitalità, stimola la sessualità, aiuta la circolazione sanguigna e il cuore.
CORNIOLA: la sua colorazione più nota è il rosso-arancio dato dalla presenza di ossido di ferro.
Del colore del sangue, molto usata dagli antichi egizi.E' stata considerata una pietra dai grandissimi poteri protettivi, fra cui quello di evitare i pericoli (anche nell’Aldilà).
CRISCOLLA:E'una pietra simile al turchese. Usata per calmare le emozioni e donare tranquillità,
è indicata per contrastare lo stress emotivo e i disturbi digestivi che ne derivano. Abbassa la febbre e la pressione sanguigna, favorisce la guarigione da ustioni, infezioni alle tonsille e alla gola. Aiuta le donne nei casi di mestruazioni dolorose o traumi da aborto.
CRISTALLO DI ROCCA: è il cristallo per eccellenza ed è sempre stato considerato una pietra magica e terapeutica. Incolore, trasparente, è affascinante per la sua semplicità ed eleganza e per la capacità di scomporre la luce bianca nei colori dell'arcobaleno. Aiuta a predire il futuro, scacciare i mali e curare.
Nessun commento:
Posta un commento