Pietre preziose e cristalli hanno una particolare energia vitale che viene trasmessa e rilasciata a chi li tocca o li indossa, logicamente non possono curare tutti i nostri mali, ma esercitano un’azione terapeutica e curativa sul nostro organismo.
I Cristalli hanno la capacita di assorbire e trasformare la luce nella gamma degli infrarossi, delle radiazioni e delle microonde.
Esistono minerali da molte culture e molto tempo ritenute preziose per poteri magici e terapeutici a cui si ricorreva per scacciare demoni e malattie e per infondere forza ed energia.
Qui vi presentiamo le pietre con la lettera A.
ACQUAMARINA: ha un colore simile all'acqua del mare,si trova soprattutto in Brasile, in Russia e in Madagascar. l’Acquamarina è ritenuta la pietra dei marinai e dei viaggiatori, è propiziatrice di matrimoni felici, può confortare e dare speranza a colui che attraversa momenti dolorosi della sua vita, ha la facoltà di aiutare la comunicazione, sia a livello fisico che etereo con gli altri esseri del creato, soprattutto con quelli che abitano le acque del mare, aumenta la forza della mente.
AGATA: si presenta con diverse colorazioni assumendo varie denominazioni, di uso molto comune presso la nobiltà rinascimentale europea anche solo come suppellettile da collezione.
I più ricchi giacimenti di Agata si trovano in Brasile ma la produzione manifatturiera è ancora all'appannaggio dei maestri tagliatori tedeschi e asiatici.
Considerata come una sorta di talismano, è una pietra dalle facoltà protettive che agisce in caso di disturbi all’apparato oculare e alla pelle. Usata sovente contro emicrania e cefalea, ben si adatta alla fortificazione di organi quali lo stomaco, il fegato, il cervello e i polmoni. Infonde coraggio.
AMBRA: E' una resina fossilizzata, come dice il nome il suo colore vira dal giallo all'ambra.
questa pietra è capace di accumulare elettricità statica,ha il potere di trasmutare le energie negative in energie positive , è usata come calmante di tutto il sistema nervoso.
AMETISTA: di varie tonalità del viola .Aiuta a percepire, l’aspetto spirituale che si cela dietro gli avvenimenti. Di conseguenza, l’Ametista, riesce ad essere un buon rimedio per rielaborare un lutto e il conseguente dolore dovuto alla perdita della persona cara. Accresce il senso di giustizia, l’umiltà e l’onestà, è un efficace rimedio contro l’insonnia e gli incubi così da favorire un riposo profondo.
Si rivela molto utile per risolvere alcune patologie della pelle, dei polmoni e del sistema nervoso.E' un ottimo rimedio per riequilibrare l’energia degli ambienti, specie le camere da letto.
AVVENTURINA:Di colore Verde, bruno, rosso, grigio, viene usata per i trattamenti antinfiammatori, specialmente per la cura della pelle, per le dermatiti, l’acne, sfoghi allergici e per la pulizia delle pelli grasse. Molto utile è anche per tutte le malattie degli occhi, per il benessere del cuore e la riduzione del colesterolo nel sangue, oltre a rinforzare il cuoio capelluto. A chi ne fa uso, porta maggiore serenità interiore e una migliore capacità nell’affrontare le difficoltà della vita, favorisce la creatività e accresce la facoltà di entrare in ascolto con gli altri
continua....
Nessun commento:
Posta un commento